La nostra storia | Ristorante Fontana di Papa

La storia del ristorante Fontana di Papa, ha inizio negli anni ’50 e ’60 con l’idea di un cameriere che lavorava all’osteria della famiglia Nobili di fare qualcosa in più.

Decide di acquistare un terreno adibito a vigneto e costruire una grande struttura: si tratta di quello che diventerà poi un apprezzato e conosciuto ristorante dei castelli romani, con annesse alcune camere di albergo. Il nome dell’imprenditore era Giuseppe Salvatore, conosciuto come “Boccaccia” per il suo carattere impertinente.

Da subito il ristorante “Boccaccia” diventa uno dei punti di riferimento per tutti coloro che amano mangiare bene e la struttura più adatta ad ospitare feste ed eventi del territorio.

La nuova gestione e la nascita di Fontana di Papa

Il ristorante passa alla nuova gestione il 29 agosto 1999, quando i proprietari diventano Tudini Nello, la moglie Bruna e i figli Marco e Simona. Il ristorante continua la sua crescita e diventa il punto di riferimento nella zona dei dei Castelli Romani, di Albano, di Ariccia e di Cecchina come uno dei migliori ristoranti in cui degustare piatti fatti in casa e carne alla brace.

Alla struttura del ristorante la famiglia Tudini aggiunge una nuova ala, che mette a disposizione degli ospiti 36 camere e spazi comuni, Il tutto all’insegna dell’ospitalità abruzzese. Il ristorante ha un’atmosfera di altri tempi molto calda e accogliente.
Ideale per eventi, battesimi, matrimoni, cresime e feste private.

Prenota ora il tuo tavolo, scegli di essere ospite del nostro albergo o organizza qui il tuo evento!

migliore ristorante castelli romani